Google
 

5 x mille
tornei campionati campionati giovanili fotogallery archivio news eventi

Corsi - Giocatori

Stage di preparazione per i giocatori che partecipano alle finali nazionali CIG U16 di Merano.
Grande soddisfazione per lo stage di preparazione che si è svolto con la partecipazione di 11 dei 14 ragazzi iscritti per le finali di Merano petsso l'abitazione di Franco Di Donatantonio a Bellante. Presenti: Laviola Francesco, Rossi Davide, Di Giacobbe Matteo, Iezzi Christian, Cocciaretto Marco, Barnabei Stefano, Viviani Alessio, Pescatore Lorenzo, Ramundi Claudia, Falasca Valerio e Ramundi Lorenzo.
A parte il caldo, il programma dello stage si è svolto regolarmente, grazie alla disponibilità degli istruttori (Maurizio Marco, Spada Angelo, Cerquitella Luca e Franco Di Donatantonio) e all’attenzione dei ragazzi partecipanti, che hanno avuto modo di concentrarsi per un’intera giornata su regolamenti, aperture, tattica, strategia, finali e raccomandazioni nelle impostazioni delle partite. Alla fine è stato somministrato un test (alquanto impegnativo) e fatto svolgere divertenti partite lampo tra i ragazzi che hanno concluso la giornata.
Ringraziamo, in qualità di Presidente e a nome di tutti i genitori, vivamente Franco Di Donatantonio e la sua signora, che ci hanno messo a disposizione la loro splendida abitazione nelle campagne di Bellante e che ci hanno permesso di trascorrere una bellissima giornata, tra preparativi per il pranzo (grazie e complimenti a tutti i genitori presenti) e relax nel giardino. Si è creato un bel gruppo che fa ben sperare per altre iniziative del genere, per il bene dei ragazzi e lo sviluppo degli scacchi in Abruzzo.


Scarica la locandina qui