Google
 

5 x milleA
TORNEI CAMPIONATI CAMPIONATI GIOVANILI fotogallery ARCHIVIO NEWS

CIA - Campionato Italiano Assoluto

Fase Regionale Abruzzo - Quarti di Finale 2012 - Penne (PE)

Emanuele Pacilli è il campione regionale 2012. Nella magnifica struttura del CEA “A. Bellini”, all’interno della suggestiva Riserva Naturale “Lago di Penne”, si è svolto il Campionato Regionale 2012 valido per i Quarti di finale del 72° CIA, che ha visto la partecipazione di soli 8 giocatori. Il torneo si è svolto con il sistema Round Robin su 7 turni e ha visto prevalere Emanuele Pacilli con 6 punti su uno splendido Alessio Viviani con 5,5 punti e un ottimo Federico Evangelista (Campione Provinciale di Pescara in carica) con 5 punti, che ha superato per spareggio Angelo Spada.
Non è stato possibile mantenere i 9 turni previsti, visto l'esiguo numero di partecipanti, perdendo un'occasione quasi unica per l'Abruzzo di disputare un Campionato Regionale alla stregua di un Festival, consentendo ai tutti  i giocatori più forti di incontrarsi fra loro a diferenza dei tornei con 5-6 turni. La possibilità di disputare 7 turni ha comunque reso interessante il torneo fino all'ultima partita.

Parallelamente si è svolto il torneo Città di Penne nel quale ha vinto Davide Cantelmi con 7,5 punti che ha preceduto Luca Mazzocchetti e Cecilia D'Angelo a 6,5 punti.

I risultati sono disponibili su GECO e alcune foto nella gallery.






Edizione 2011

Edizione 2010

Edizione 2009