Google
 

5 x milleA
TORNEI CAMPIONATI CAMPIONATI GIOVANILI fotogallery ARCHIVIO NEWS

CIA - Campionato Italiano Assoluto

Fase Regionale Abruzzo - Quarti di Finale 2011 - Teramo (TE)

Si è concluso Domenica 29 Maggio 2011 il Campionato Regionale Abruzzese di Scacchi Quarti di finale del 71° C.I.A.  Quest’anno la manifestazione si è svolta a Teramo in via N. Palma 16 nei locali Comunali al centro della città, dove già  A.D. CIRCOLO SCACCHI TERAMO per il secondo anno consecutivo ha organizzato il “Campionato Provinciale di Teramo”.

Il Maestro LUCA CERQUITELLA della A.S.D. D’Annunzio Scacchi Pescara è ancora il Campione Regionale Abruzzese, ben 7 sono i titoli di Campione Regionale nella sua carriera scacchistica.
Il Campione in carica ha dovuto attendere il 6° ed ultimo turno di gioco per aggiudicarsi la vittoria, infatti nella classifica finale al primo posto a pari punti troviamo anche
il Candidato Maestro EMANUELE PACILLI che già nel 2001 conquistò il titolo di Campione Regionale Abruzzese, ma con differenza buchholz di 0,5, fondamentali per la determinazione  del titolo Abruzzese. Al terzo posto per il veterano Candidato Maestro ANTONIO DI MARTINO che da anni si dedica all'insegnamento del nobil gioco nelle scuole.

Il torneo, valido per la qualificazione alle semifinali che si svolgeranno nei giorni 17/24 Luglio 2011 ad Acqui Terme (AL), è risultato di buon livello tecnico tra I Presenti; 1 Maestro, 5 Candidati Maestri, 5 Prime Nazionali, 1 Seconda Nazionale, 1 Terza Nazionale e 3 validi NC che hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottima qualità del torneo e la buona organizzazione curata dal Circolo Scacchi Teramo.
Tra le provincie partecipanti ottima presenza di Teramo e Pescara segue Chieti con una sola presenza mentre è risultata assente la Provincia di L’Aquila.
Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento ed in particolar modo il Comitato Regionale Abruzzo FSI, la Banca Tercas, la Banca di Teramo, l’Amministrazione Comunale di Teramo, la Nuova Editrice e la Goldenpack.

Mauro Barnabei

Teramo, 30 Maggio 2011

Risultati







Edizione 2010

Edizione 2009